A fine luglio molti quotidiani ed agenzie hanno rilanciato l'uscita dello studio «Benessere e Produttività: i benefici economici del Corporate Wellbeing e i costi del "non fare" per le aziende. Evidenze teoriche ed empiriche», svolto a quattro mani da Jointly e The European House-Ambrosetti (TEHA Group).
Blog
Trovare un modo efficace per raccogliere denaro da clienti, finanziatori o sostenitori è di vitale importanza per qualsiasi organizzazione.
Per come la vedo io, il team "commerciale" non è composto solo dai venditori. Ne fanno parte tutti gli attori del processo commerciale esteso, che va dall'analisi del mercato alla gestione dei clienti acquisiti. In altre parole, il team commerciale include marketing, vendite e customer service, perché tutti concorrono alla creazione, allo sviluppo...
Molti considerano intercambiabili i termini "obiettivi" e "strategia". Ma a ben vedere, gli obiettivi sono i risultati che un'azienda si prefigge di raggiungere, mentre la strategia è il piano d'azione che essa elabora per raggiungerli – tenuto conto del mercato in cui opera e delle risorse a sua disposizione. In altre parole, gli obiettivi...
Un manager che vuole dare unilateralmente un impulso alla crescita della sua azienda, per fronteggiare un rallentamento o perché l'azienda è una start-up che stenta ad acquisire clientela, è costretto quasi sempre ad affrontare la resistenza dei suoi collaboratori.