La metodologia Blueprint Commerciale
OSC Consulting ha sviluppato una propria metodologia di progettazione, chiamandola BLUEPRINT COMMERCIALE, per redigere insieme ai clienti piani per:
Essa analizza:
- l'azienda
- il mercato
- la strategia
- i comportamenti e le competenze per realizzare la strategia
- la motivazione
Ogni capitolo è allo stesso tempo un'analisi della situazione attuale e una approfondita riflessione sui gap da colmare, il che porta a progettare gli interventi necessari.

1. Sviluppo del team commerciale
Formazione su competenze tecniche e trasversali
Identificazione e risoluzione delle criticità individuali e delle problematiche relazionali (es. motivazione, fiducia, collaborazione, ecc.)
Analisi e miglioramento del modello organizzativo (ruoli e responsabilità, efficacia ed efficienza del processo commerciale, ecc.)
Quali risultati otterrete:
- Chiarezza dei ruoli e delle responsabilità di ciascuno nel processo commerciale
- Collaboratori motivati e partecipi
- Miglioramento delle competenze individuali e di team
- Obiettivi chiaramente declinati in risultati misurabili e azioni specifiche
- Mentalità innovativa diffusa
CRESCITA ECONOMICA!